Home Friendsfunding

Friendsfunding

About

Il Crowdfunding è una forma di finanziamento dal basso, erogato da una collettività indistinta, stimolata a partecipare ad operazioni aventi le finalità più diverse. Grazie alle nuove piattaforme, idee, progetti e disponibilità liquide possono incontrarsi in un paio di click rendendo possibili iniziative che fino a qualche anno fa apparivano inimmaginabili.
Wide ha rilevato la lenta e difficoltosa diffusione del crowdfunding in aree con una minore propensione alle transazioni finanziarie via web. Da qui l’idea di proporre i progetti ad una collettività non indistinta, una
community fatta di collegamenti multilivello che consentono una verifica, anche indiretta, della reputazione del proponente e della validità dell’iniziativa.
Ecco che nasce la piattaforma friendsfunding.it, friendsfunding è una piattaforma che viaggia via web e social proponendo progetti da avviare anche in pochi giorni e con fabbisogni finanziari alla portata di tutti.
Per proporre un progetto su friendsfunding è sufficiente iscriversi sul portale www.economiacreativa.it, nella sezione dedicata, compilare il form ed accompagnare la presentazione con foto/video ogni altro supporto ritenuto utile.
Wide, una volta valutata l’iniziativa, la proporrà sui suoi canali coinvolgendo la propria community.

Come presentare un’idea

Il tuo progetto può avere le finalità ed il target più disparati, l’importante è che risponda ai principi del nostro modello di valutazione ed abbia un contenuto innovativo, meglio se dotato di artistico-culturale, uno
start-up di un evento o di un’ impresa, un’ iniziativa sociale o personale. Se hai bisogno di un aiuto per redigere il business plan, puoi utilizzare il percorso e la mappa che trovi nella sezione The Logbook Method®.

Breve descrizione (max 200 caratteri)

Indica brevemente in cosa consiste la tua idea, specificando se si tratta di un’iniziativa con impatto sociale o meno, in cosa consiste ed a chi si rivolge.

Descrizione completa (max 1.000 caratteri)

Indica in modo più dettagliato le finalità della proposta, come ti è venuta in mente, perché a tuo avviso dovrebbe funzionare ed il tuo contributo.
Per accelerare la valutazione fatti delle domande (minimo 5 massimo 10) riguardanti aspetti che non hai dettagliato nella descrizione e rispondi in modo chiaro ed esaustivo.
Indica il valore complessivo dell’intervento, entro quanto tempo occorre chiudere la raccolta di fondi e se possibile suddividi l’importo complessivo in classi, specificando cosa sei disposto a riconoscere a ciascun donatore.

Visita il sito Friendsfunding.it